Animali

10 comandi per cani: Guida Completa

10 comandi per cani: Guida Completa – Prima di cominciare con la formazione del vostro amico a quattro zampe, ci sono alcuni elementi essenziali per poter massimizzare le vostre probabilità di successo.

Il primo passo per imparare al meglio i comandi per cani è quello di avere con se un collare o una pettorina che è essenziale per la sicurezza ed il controllo del vostro cane. Lo stile dipende dai gusti personali, che il collare sia in pelle oppure dai colori vivaci questo dipende da te, ma assicurati che sia robusto!

In un secondo momento sarà necessario un guinzaglio da collegare al collare che possa consentire di mantenere il controllo sul tuo cane. Questa sarà la prima connessione tra te ed il tuo cane.

Infine, un buon rifornimento di biscottini o prosciutto motiverà il vostro cane con una ricompensa per il loro duro lavoro. Non andresti al lavoro tutti i giorni senza essere pagato, di conseguenza la stessa logica la userà il tuo cane.

Sarà sufficiente modificare la quantità del pasto per poter consentire il giusto dosaggio di biscottini da dare nel quotidiano.

10 comandi per cani

10 comandi per cani da insegnare:

Tuttavia, a parte questi must-have, i proprietari di animali domestici devono addestrare i loro cani ed insegnare loro i comandi di base correttamente. I comandamenti per cani creano stimolazione mentale ed incoraggiano la disciplina e l’obbedienza per rendere il vostro cane più attivo e ben educato. Per non parlare del fatto che è un modo gratificante per rafforzare il rapporto uomo-animale domestico ancora di più.

Ci sono vari fatti di addestramento all’obbedienza del cane che devi capire – ma ecco alcuni dei comandi essenziali che puoi insegnare al tuo cane

Ci sono diversi fatti da imparare sull’addestramento, ed in particolar modo sull’obbedienza del cane, ma ecco alcuni dei comandi essenziali che puoi insegnare al tuo cane!

Riconoscimento del proprio nome:

Scopo: indirizzare correttamente il cane mentre impara i comandi.

Prima di addestrare il tuo cane al compimento di qualsiasi attività, è fondamentale insegnarli a riconoscere il proprio nome. Di fatto dovrebbe essere il primo passo per installare la disciplina.

È molto più semplice insegnare ai tuoi cuccioli comandi ed esercizi qualora vengano affrontati nella maniera più appropriata. Il primo segno positivo ed evidente che il vostro cucciolo risponde bene ai vostri comandi è se ti guarda o ti guarda chiamando il suo nome, ovviamente senza dimenticare di fornire una ricompensa o affetto caloroso quando fanno tutto bene.

10 comandi per cani: lascia stare o no

 

Scopo: dire al cane di non afferrare o raccogliere qualcosa che si sta avvicinando o che sta per ingerire.

Descrizione: uno dei 10 comandi per cani potrebbe essere che tuo non voglia che il tuo cane mangi ciò che non è necessario digerire. Questo è il motivo per cui un comando ‘No’ o ‘Lascia‘ è utile.

Inizia tenendo del prosciutto su entrambe le mani, gradualmente spostare la prima mano per innescarli a leccare o annusare lo snack, poi dire il comando ‘lascia’ o ‘no‘. Ad ogni volta che il tuo cane cercherà di mangiare il prosciutto o lo snack di loro gradimento, allontanare piano la mano e dire il comando senza dare loro nulla.

Dopodiché riporre la mano accanto a loro, ed una volta che avrà compreso di non mangiare fino al vostro comando ” VAI“. Assicurarsi di mantenere in pratica l’esercizio fino a quando il vostro cane non lo avrà completamente padroneggiato.

10 comandi per cani: Vieni!

Scopo: segnalare al tuo cane di tornare da te, tenendo il tuo cucciolo fuori dai guai.

Descrizione: questo comando è il più importante tra i 10 comandi per cani,  dovresti iniziare mettendo un collare e guinzaglio sul vostro cane.

Con una certa distanza dal tuo cane, tira delicatamente il guinzaglio verso di te e dì ‘vieni‘.

Mentre il tuo cane riesce a muoversi verso di te, assicurati di dargli un trattamento, lode o affetto.

Ripeti questa attività finché il tuo cane non lo impara correttamente.

Il comando guarda:

Scopo: garantire che l’attenzione del vostro cane rimanga o si concentri su di voi.

10 comandi per cani

Questo comando viene eseguito offrendo al tuo cane un trattamento con la mano chiusa.

Con attenzione spostare la mano più vicino al naso del cane poi verso il viso.

Una volta che si ottiene la piena attenzione del vostro cane, mentre viene stabilito il contatto visivo, dire il comando ‘guardami‘ o ‘guarda‘.

Ovviamente come ricompensa, dare al vostro cane un biscottino o del prosciutto.

Giù o sdraiato:

Scopo: calmare un cane eccitato e affrontare i problemi comportamentali.

Questa attività è la più impegnativa tra i 10 comandi per cani, in quanto richiede che il vostro cane sia in una posizione passiva. Eseguire questo comando offrendo un biscotto al vostro cane, da tenere con il pugno chiuso poi delicatamente spostarlo verso il naso e il viso del vostro cane.

Lasciate che il vostro cane annusi del prosciutto per poi permettere loro di seguire spostando gradualmente la mano verso il pavimento.

Continua a far scorrere la mano sul pavimento finché il cane non assume una posizione distesa.

Una volta che è giù, sarà il momento perfetto per dare il comando ‘giù‘.

 

Offrire di conseguenza al cane l’affettato o lodarli per il loro comportamento.

Questo esercizio sarà da ripetere finché non lo padroneggiano.

10 comandi per cani: i comandi prendi e lascia

Scopo: addestrare il vostro cane a lasciare l’oggetto che hanno preso.

Pe poter eseguire questo comando, inizia dando il comando ‘prendi‘ quando il tuo cane apre la bocca ed è disposto ad afferrare o catturare l’oggetto, dare loro il tempo di giocare con l’oggetto poi introdurre gradualmente un altro oggetto che è completamente uguale al primo.

10 comandi per cani

Così si creerà l’impressione di fornire lo stesso oggetto al vostro cane, il quale si attiverà a muoversi verso il secondo oggetto e afferrarlo.

Una volta che il cane ha lasciato cadere il primo, impartisci il comando ‘lascia‘. Impartisci il comando ‘prendi‘ quando il cane cattura o afferra il secondo oggetto.

Premiate il vostro cane e praticate questa attività fino a quando non verrà imparata correttamente.

I comandi seduto e stai:

Scopo: calmare il cane e tenerli sotto controllo.

Questi due domandi della classifica i 10 comandi per cani sono in realtà una combinazione di due comandi: sedersi e rimanere.
Allena il tuo cane con il comando ‘seduto‘. Per poter eseguire questo esercizio, inizia offrendo al tuo cane un pezzo di prosciutto, tienilo e posizionalo il più vicino possibile al suo naso.

10 comandi per cani

Di conseguenza sposta gradualmente la mano verso l’alto, in modo che il cane muova anche la testa e segua la direzione della mano. Quando il cane assume la posizione seduta naturale, dare il comando ‘seduto‘.
Dai al tuo cane la ricompensa oppure elogialo e ripeti questa attività finché non sarà in grado di padroneggiarla.

Quando il tuo cane ha perfezionato il comando ‘seduto‘, insegnagli il comando ‘stai‘.

 

Quando il cane si trova in una posizione seduta naturale, apri il palmo della mano rivolto verso il cane e impartisci il comando ‘stai’.

Continua l’esercizio spostandoti gradualmente più lontano dal tuo cane, quindi pronuncia il comando ‘stai’. Dai al tuo cane un biscotto o delle coccole facendogli capire di aver fatto un ottimo lavoro. Ripetere fino a quando non avranno perfezionato l’esercizio.

Stare in piedi:

Scopo: posizionare facilmente il cane nei casi in cui viene richiesta la posizione, come spazzolare il cane o essere esaminato dal veterinario.

Inizia dando il comando ‘seduto‘. Con un bocconcino in mano, spostalo verso il naso del tuo cane e poi verso il basso.

Seguendo la direzione della mano che tiene il bocconcino, spostare la mano in avanti fino a quando il cane assume una posizione eretta.

Dì il comando ‘su‘ e premia il tuo cane con una lode o uno snack.

Aspettare:

Scopo: allenare il cane a non muoversi o vagare.

Descrizione: esegui questa operazione dando il comando ‘seduto‘ quando il tuo cane è fuori dalla tua auto o appena davanti a una porta chiusa.

Apri il palmo della tua mano e poi pronuncia il comando ‘aspetta‘. Ripeti questa attività finché il cane non lo impara correttamente.

Qui

Scopo: insegnare al cane a comportarsi bene quando sei accanto a loro

Inizia ad usare questo comando tenendo il guinzaglio del cane con la mano destra. Lascia che il tuo cane rimanga sul lato sinistro.
Usando la mano sinistra, tenere il trattamento e guidare il vostro cane mentre cammina o insegnali a sedersi. Dare il comando ‘qui‘.

Fai alcuni passi mentre guidi il tuo cane al tuo fianco. Loda il tuo cane o dagli un biscotto.

Pensieri finali:

Vogliamo sempre avere un rapporto piacevole con i nostri compagni canini ovunque andiamo.

Insegna al tuo cane questi comandi di base per affrontare eventuali problemi comportamentali e garantire un compagno sano e felice.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio